Il gatto con gli stivali e La bella addormentata nel bosco

In un reame di fantasia, un mugnaio muore lasciando in eredità a suo figlio minore unicamente il gatto di casa. In un altro regno, una fata malvagia getta una maledizione sulla principessa, condannandola a dormire cent’anni, prima di svegliarsi per amore di un principe.
Il gatto con gli stivali e La bella addormentata nel bosco sono soltanto due tra le favole scritte da Charles Perrault, di cui ogni lettore grande e piccino ha imparato ad amare i fantastici personaggi. Tuttavia, forse non tutti sanno che il giovane padrone voleva da principio mangiare il proprio gatto, o che l’avventura della bella addormentata non termina al suo risveglio…

L’autore:

Charles Perrault nacque il 12 gennaio del 1628 a Parigi, dove studiò legge e divenne segretario a vita della Académie des Inscriptions et Belles-Lettres. Nel 1697, presso Claude Barbin, pubblicò il volume Racconti e storie del passato con una morale, più noto con il titolo I racconti di Mamma Oca, di cui fanno parte anche Il gatto con gli stivali e La bella addormentata nel bosco.

Titolo: Il gatto con gli stivali e La bella addormentata nel bosco

Autore: Charles Perrault

Collana: Gli Eletti

ISBN: 978-88-9333-098-5

Pagine: 50

Prezzo di copertina: Euro 3,90

ACQUISTA