fbpx

Delitti di Dio

Una suora accoltellata dentro un monastero, la morte misteriosa di un vescovo, un uomo di Chiesa che celebra un rito di affiliazione, un giovane prete disposto a tutto pur di dimostrare le sue teorie complottiste, una confessione che si consuma tra le pareti oscure di un luogo abbandonato.
È questo il binomio, il tema indissolubile che lega i racconti della raccolta: la Chiesa e i delitti. La religione e la depravazione. Dio e il Male. Il peccato e il perdono. Delitti di Dio raccoglie alcuni tra gli autori giallo-thriller più talentuosi e blasonati del panorama editoriale italiano. Autori Mondadori, autori Newton Compton, autori TEA, premi “Tedeschi” e premi “Gran Giallo”… tutti riuniti sotto un’unica bandiera, quella dell’editore Alter Ego.
Ogni autore, con la propria cifra stilistica e la propria idea forte, ha declinato in modo diverso questo binomio, interpretando in maniera originale, a volte persino antitetica, il tema che lega la Chiesa e i delitti, la religione e la depravazione, il peccato e il perdono. Dio e il Male.

Dodici racconti, dodici finestre spalancate sul mondo della Chiesa e del crimine, dodici feritoie attraverso le quali osservare quel sottile, e a volte invisibile, confine che separa il bene dal male. Dodici specchi attraverso i quali guardare, in fondo, il lato buio di tutti noi.

Il curatore:

Diego Di Dio, curatore dell’antologia, è nato nel 1985. Scrittore, editor, agente letterario e docente, è laureato in Giurisprudenza e ha frequentato, a Roma, la scuola Oblique per redattori editoriali. Nel 2015 ha fondato l’agenzia letteraria Saper Scrivere (saperscrivere.com). Amante del giallo e del thriller, è anche direttore della collana Spettri, per la casa editrice Alter Ego. Ha pubblicato, con Il Giallo Mondadori, i racconti I dodici apostoli, Il canto dei gabbiani (menzione d’onore al “Gran Giallo Città di Cattolica”) e L’uomo dei cani. Ha vinto, per due volte, il Premio “Writers Magazine Italia”, con i racconti C’è ancora tempo e Il trampolino. Ha vinto, inoltre, il “Nero Premio” con il noir Il coltellaio e il Premio “Mario Casacci” (Orme Gialle) con il racconto La signora. Ha pubblicato, con la Delos Digital, i racconti thriller Scala reale, La bambina della pioggia e Il supereroe. I suoi corsi di scrittura e di editoria sono seguiti da centinaia di studenti in tutta Italia. Fore morra (Fanucci, 2017) è stato il suo primo romanzo.

Titolo: Delitti di Dio

Autore: Vari

Curatore: Diego Di Dio

Collana: Spettri

ISBN: 978-88-3281-162-3

Pagine: 342

Prezzo di copertina: Euro 16,00

ACQUISTA
X