fbpx

Silvia, quattordicenne con qualche chilo di troppo, viene trascinata da sua madre, ex reginetta di bellezza, in un campo estivo per ragazzine in sovrappeso. Lì sarà obbligata a seguire, insieme a un gruppo di coetanee, un severo programma fatto di dieta, ginnastica e cura del corpo. Ci saranno anche le assurde lezioni di trucco e abbigliamento, tenute da sua madre stessa, affiancata da Helena e Astrid, due ragazze tanto belle quanto crudeli nei confronti delle malcapitate ospiti del campus.
Ma c’è qualcosa, tra i corridoi di quegli edifici solo in apparenza così accoglienti. Qualcosa nascosto dentro il bosco che circonda e avvolge la zona come un abbraccio mortale. Una cosa viva, un cuore pulsante, una voce intenzionata ad attirare Silvia, per inghiottirla e farle conoscere la parte più oscura di sé.

L’autrice:

Anna Cambi, nata in Russia, vive e lavora in Toscana come receptionist di hotel. Laureata in Storia del Cinema, ha frequentato i corsi della Scuola di Scrittura “Omero” e collabora da tempo con la rivista “Mag O”, dove ha pubblicato due racconti brevi e numerosi articoli. Due dei suoi racconti, E in tv ci sono io e Una brava ragazza, sono stati pubblicati sulla rivista “Carie”.
Ama i film, le serie tv, i cani, il trash televisivo, i tatuaggi, il prosecco, Stephen King e David Foster Wallace.
Ha esordito nel 2016 con il romanzo Rosso fuoco (Alter Ego Edizioni). XXL è il suo secondo romanzo.

Rassegna Stampa:
A Tutto Volume (19 giugno 2019)
LeggIndipendente (29 maggio 2019)
Mille splendidi libri blog (17 feb 2019)
Watspad (27 gen 2019)
RadioSvolta (24 gen 2019)
Convenzionali (17 gen 2019)
Il vizio di leggere blog (23 dicembre 2018)
N7 rue de Grenelle (15 dicembre 2018)

Titolo: XXL

Autore: Anna Cambi

Collana: Specchi

ISBN: 978-88-9333-117-3

Pagine: 122

Prezzo di copertina: Euro 12,00

ACQUISTA
X