Moira è una ragazza insicura e introversa, passa la maggior parte delle sue giornate nel bosco a leggere, bere e fumare per sfuggire a una quotidianità opprimente, soffocata dall’alcolismo della madre.
Le cose cambiano quando, proprio nel bosco, incontra Fiamma, una coetanea bellissima e misteriosa, che non si separa mai dal suo accendino e la coinvolge in strani giochi col fuoco. Il rapporto tra le due si fa sempre più stretto, morboso. Moira si sente attratta da Fiamma come una falena dalla luce e non riesce a fare a meno di cercarla, desiderarla fino ad accettare di stare al suo gioco anche nelle situazioni più assurde ed estreme. Mentre una misteriosa bambina comincia a popolare i suoi sogni e una vocina infantile a parlarle dentro la testa, la ragazza, invitata a casa dell’amica, ne conosce l’affascinante padre e si ritrova coinvolta in festini a base di alcool, droga e perversi giochi erotici, l’ultimo dei quali le svelerà una tragica e incredibile verità.
L’autrice:
Anna Cambi vive e lavora in Toscana. Ha frequentato i corsi della Scuola di Scrittura “Omero”, collabora con la rivista online “Mag O”, sulla quale ha pubblicato due racconti brevi e vari articoli. Ama il cinema, le serie tv, i cani, il trash televisivo, i tatuaggi, il prosecco e la letteratura contemporanea, soprattutto quella di genere. Rosso fuoco è il suo primo romanzo.
Rassegna stampa:
Viaggi letterari (01 luglio 2017)
Distratta-mente (24 maggio 2016)
Recinzioni selvagge (23 maggio 2016)
Titolo: Rosso fuoco
Autrice: Anna Cambi
Collana: Egonomica
ISBN: 978-88-9333-121-0
Pagine: 126
Prezzo di copertina: Euro 9,90