fbpx

La notte dell’equinozio

La realtà, per Elia Greco, è proprio come appare dal finestrino del treno che lo sta portando al paese natio: un susseguirsi di eventi che fluiscono sfiorandolo, per poi dissolversi nella memoria. Un’inspiegabile angoscia lo tormenta, qualcosa sembra voler emergere dalla cortina buia in cui affonda il suo passato.
Le indagini di Lara Ferri – investigatrice privata – e di Riccardo Nardi – commissario di polizia che lotta contro una grave malattia – si intrecciano, e gradualmente iniziano a diradare le ombre sui misteri che si celano dietro i vuoti di memoria di Elia.
Qualcuno, però, li vuole fermare.
Qualcuno non vuole che si scopra la verità, perché le amnesie di Elia Greco potrebbero nascondere segreti che nessuno dovrebbe conoscere.
Intanto Greg Lucas, vecchio giornalista d’assalto, è a un passo dal far luce sugli esperimenti che vengono effettuati all’interno dei laboratori di un’importante casa farmaceutica.
Ed è proprio qui, nel dedalo che si aggroviglia dietro la bocca dei nuovi laboratori ai piedi delle Alpi, che tutti sembrano scivolare inesorabilmente, inghiottiti dal cuore oscuro e implacabile di una sola notte, la notte dell’equinozio.

Autore:

Mauro Ignazio Alò è ingegnere e insegna matematica e fisica presso un liceo scientifico di Modena, città in cui vive. La notte dell’equinozio è il suo romanzo d’esordio.

Rassegna Stampa:

Il Mondo Incantato dei Libri (28 aprile 2021)

Lo Scrigno di Aria (17 aprile 2021)

Quotidiano Piemontese (8 marzo 2021)

Modulazioni Temporali (3 marzo 2021)

Contorni di Noir (21 febbraio 2021)

Il Resto del Carlino (30 gennaio 2021)

Geos News (25 gennaio 2021)

Modena Today (25 gennaio 2021)

Delittiamoci (24 gennaio 2021)

Titolo: La notte dell’equinozio

Autore: Mauro Ignazio Alò

Collana: Spettri

ISBN: 978-88-9333-183-8

Pagine: 436

Prezzo di copertina: Euro 15,00

ACQUISTA
X