fbpx

Specchi

I rimpianti

18,00

Titolo: I rimpianti

Autore: Amy Bonnaffons

Traduzione: Silvia Manzio

Collana: Specchi

ISBN: 978-88-9333-234-7

Pagine: 256

Prezzo di copertina: Euro 18,00

Categoria: ID Prodotto8493

Da settimane Rachel nota lo stesso giovane dai capelli dorati, seduto alla sua fermata dell’autobus a Brooklyn, che fissa il vuoto con aria malinconica. Quando, un giorno, trova finalmente il coraggio di presentarsi, la chimica tra i due è innegabile: Thomas è saggio, spiritoso, bello e misterioso. Uno spirito affine, insomma. C’è solo un piccolo problema: è morto. Bloccato in un limbo surreale a causa di un cavillo burocratico, Thomas è costretto a trascorrere un periodo di novanta giorni sulla Terra prima di passare all’aldilà. Nel momento in cui Thomas e Rachel infrangono una delle principali regole imposte in questo lasso di tempo, generano una serie di conseguenze che rischiano di farli incorrere in “rimpianti”.
Ambientato nell’allucinante terra di confine tra la vita e la morte, I rimpianti è un’esplorazione bizzarra e sexy dell’amore, del potere cataclismatico delle fantasie e del doloroso ed esilarante lavoro di ritorno alla realtà, raccontato con una grazia e un umorismo fuori dal comune da un’artista visionaria.

L’autrice:

Amy Bonnaffons è nata a New York City, ora vive ad Athens, in Georgia. Ha conseguito una laurea in Letteratura a Yale, un master in scrittura creativa presso la New York University e un dottorato di ricerca in Inglese e studi sulle donne presso l’Università della Georgia. I suoi scritti sono apparsi sul “New York Times”, sul “Wall Street Journal”, sulla “Kenyon Review”, sul “Sun” ed è stata letta su This American Life di NPR. È direttrice e fondatrice di “7×7.la”, una rivista letteraria dedicata alle collaborazioni tra scrittori e artisti visivi. Ha pubblicato la raccolta di racconti The Wrong Heaven (2018) e il romanzo I rimpianti (2020).

X