Silvia, quattordicenne con qualche chilo di troppo, viene trascinata da sua madre, ex reginetta di bellezza, in un campo estivo per ragazzine in sovrappeso. Lì sarà obbligata a seguire, insieme a un gruppo di coetanee, un severo programma fatto di dieta, ginnastica e cura del corpo. Ci saranno anche le assurde lezioni di trucco e abbigliamento, tenute da sua madre stessa, affiancata da Helena e Astrid, due ragazze tanto belle quanto crudeli nei confronti delle malcapitate ospiti del campus.
Ma c’è qualcosa, tra i corridoi di quegli edifici solo in apparenza così accoglienti. Qualcosa nascosto dentro il bosco che circonda e avvolge la zona come un abbraccio mortale. Una cosa viva, un cuore pulsante, una voce intenzionata ad attirare Silvia, per inghiottirla e farle conoscere la parte più oscura di sé.

L’autrice:

Anna Cambi, nata in Russia, vive e lavora in Toscana come receptionist di hotel. Laureata in Storia del Cinema, ha frequentato i corsi della Scuola di Scrittura “Omero” e collabora da tempo con la rivista “Mag O”, dove ha pubblicato due racconti brevi e numerosi articoli. Due dei suoi racconti, E in tv ci sono io e Una brava ragazza, sono stati pubblicati sulla rivista “Carie”.
Ama i film, le serie tv, i cani, il trash televisivo, i tatuaggi, il prosecco, Stephen King e David Foster Wallace.
Ha esordito nel 2016 con il romanzo Rosso fuoco (Alter Ego Edizioni). XXL è il suo secondo romanzo.

Titolo: XXL

Autore: Anna Cambi

Collana: Specchi

ISBN: 978-88-9333-117-3

Pagine: 122

Prezzo di copertina: Euro 12,00

ACQUISTA