TanguEros

Dodici storie dove Mario, protagonista di questa sorta di romanzo picaresco, cerca di raggiungere il suo sogno: trovare l’Amore nel mondo del tango. Un traguardo impossibile da tagliare senza la mediazione decisiva delle tanguere, spesso veri e propri miraggi danzanti, che l’uomo incontra nel peregrinare da una milonga all’altra e che lo aiutano a superare i suoi difetti congeniti per trasportarlo in una terra di confine tra realtà e fantasia.
I racconti si propongono di celebrare il tango rioplatense da Matos Rodriguez a Piazzolla. Una musica che non fa solo da sottofondo alle peripezie del protagonista – o da pretesto per mettere in risalto i problemi irrisolti del nostro tempo, come la perdita della memoria collettiva – ma costituisce il carburante narrativo che accende le storie conducendole a ritmo serrato verso finali inattesi, a volte paradossali.

L’autore:

Mario Abbati è nato a Roma nel 1966. Laureato in Ingegneria Elettronica e in Filosofia, è autore dei saggi Ipercosmo, la rivoluzione interattiva, dai multimedia alla realtà virtuale (Euroma, 1994) e Manifesto del movimento reticolare (Musis, 1996).
Con Terre Sommerse ha pubblicato la raccolta di racconti La donna che ballava il tango in senso orario (2011) e il romanzo Il paradiso delle bambole (2014).
Con Alter Ego ha pubblicato la raccolta di racconti Vado a comprarmi le scarpe da tango (2015) e il romanzo Decimo piano, interno quattro (2016).

Titolo: TanguEros

Autore: Mario Abbati

Collana: Specchi

ISBN: 978-88-9333-090-9

Pagine: 192

Prezzo di copertina: Euro 13,00

ACQUISTA

-15% DI SCONTO E SPEDIZIONE GRATUITA SU TUTTI I LIBRI! Rimuovi