La zampata della tigre

Le pantofole. Si può essere così distratti da scivolare per colpa di due pianelle di stoffa e farsi anche male”. Per Nikki si direbbe un classico caso di sfortuna, se non fosse che questo incidente le salverà la vita: al Pronto Soccorso, infatti, dove viene accompagnata per un controllo in seguito alla caduta, le viene diagnosticato un tumore al polmone. Iniziano così nove mesi di battaglia, difficile e dolorosa, che tuttavia la donna non ha alcuna intenzione di perdere. La sua vita, divisa tra il lavoro, la famiglia, la militanza politica e l’impegno civile, subisce un contraccolpo inaspettato e Nikki è costretta a rallentare e modificare le sue priorità: da persona abituata ad aiutare il prossimo, deve ora accettare di essere aiutata.
Valeria Scafetta, con l’aiuto della protagonista di questa storia vera, scrive un toccante romanzo che è un inno alla vita, un incitamento a non perdere mai la speranza, e con grande sensibilità ci racconta la forza e il coraggio di una donna che non rinuncia a lottare, per se stessa e per i suoi cari, anche davanti a un nemico tanto crudele come una tigre.

L’autrice:

Valeria Scafetta è giornalista e scrittrice. Collabora con Gianluca Nicoletti e scrive per il sito www.pernoiautistici.com. Ha pubblicato libri su tematiche sociali, tra cui Gaspare Mutolo, mafioso pentito (Editori Riuniti Internazionali), Ammazzate Beppe Alfano (L’Unità) e Scarpe nel Deserto (Ded’A editori). Ha diretto il quotidiano online www.romacheverra.it e ha collaborato a diversi saggi con il professor Enzo Ciconte sulle tematiche della lotta alla mafia, la difesa della legalità e contro la prostituzione.

Nicoletta Guelfi, appassionata di viaggi, ha vissuto per lunghi periodi all’estero sin dall’infanzia. La sua militanza politica si è costantemente qualificata in favore di politiche di genere. Il suo impegno civile è rivolto alla prevenzione e contro la violenza maschile sulle donne. Coordina lo Sportello Antiracket e Antiusura di Ostia.

Titolo: La zampata della tigre

Autrice: Valeria Scafetta e Nicoletta Guelfi

Collana: Specchi

ISBN: 978-88-9333-058-9

Pagine: 98

Prezzo di copertina: Euro 12,00

ACQUISTA