fbpx

La prima luna storta

“Avere la luna storta” non è una colpa, di certo è una sfida alla quale non si sfugge.
Lo sanno bene i protagonisti dei racconti presenti in questo volume, storie di vite ordinarie che impattano sui loro destini, a volte dolci, a volte amari.
Si comincia con le difficoltà di comunicare in un agguerrito clima familiare-natalizio (Vediamo chi è più povero), si passa per la storia di un bambino che tenta misteriosamente di annegare a tutti i costi (La prima luna storta) e il clamoroso hangover di tre disoccupati (Spiegare una situazione inspiegabile a una persona improbabile), fino a toccare il tema delle delusioni sentimentali (Punto e a capo; La felicità bussa tre volte; Girare il mondo non ti salverà) e le inevitabili, disastrose conseguenze che esse comportano.
In Colpi di sfortuna, però, l’amore riappare in una componente imprevedibile, mischiandosi al magico mondo del cinema, dove il soprannaturale spunta lieve, come se l’intangibile facesse necessariamente parte, nostro malgrado, delle vite di ognuno di noi.

L’autore:

Giovanni B. Algieri, regista e scrittore, è nato a Corigliano Calabro nel 1989. Il suo viaggio letterario ha inizio a Londra con Forse non torno – Storie meridionali di chi parte e di chi resta (Falco Editore, 2014) al quale fa seguito la seconda raccolta di racconti intitolata Cosa manca (Pellegrini Editore, 2015, prefazione di Brunori Sas).
Come regista ha realizzato documentari e cortometraggi, vincitori di numerosi festival in tutto il mondo, tra cui il Barcelona Film Festival e il Los Angeles Film Awards.
Nel 2018 ha fondato la Baluma Productions, casa di produzione cinematografica e agenzia pubblicitaria con sede a Roma e Corigliano-Rossano.

Titolo: La prima luna storta

Autore: Giovanni B. Algieri

Collana: Specchi

ISBN: 978-88-9333-167-8

Pagine: 136

Prezzo di copertina: Euro 13,00

ACQUISTA
X