fbpx

Guerra d’amore

Il protagonista di Guerra d’amore è Salvatore, un ragazzino dal temperamento vivace e con tanta voglia di apprendere e studiare, nato nella Calabria più povera dei primi del Novecento. In un racconto a due voci, che lo vede prima studente e giovane militare costretto a partire soldato in una guerra che non sente sua, poi padre di famiglia inquieto e tormentato da incolmabili rimpianti, aleggiano gli spettri di due personaggi illustri: Dante Alighieri e Michelangelo Buonarroti. I due geni immortali e involontari testimoni della storia di Salvatore, dei suoi libri e della sua famiglia, accompagneranno il lettore in un percorso di vita che, toccando parecchi accadimenti del secolo scorso e intercalando il dialetto calabrese alla lingua italiana, lo condurranno in luoghi, situazioni, personaggi e abitudini che ci faranno ricordare con tenerezza come eravamo.

L’autrice:

Maria Teresa Cipri lavora dal 1975 al Ministero dell’Economia e Finanze di Roma e nel corso degli anni ha collaborato prevalentemente con diverse segreterie politiche di Ministri e Sottosegretari in qualità di ghost writer. Si è occupata delle PR della libreria Montecitorio, ne ha curato i contatti con la stampa organizzando incontri con autori e presentazioni di libri. Ha pubblicato La rosa dei sensi (Jouvence, Roma, 1999) e  L’eredità di Antonio  (Giulio Perrone Editore, Roma, 2006). Ha vinto numerosi premi letterari come il “Giorgio La Pira” di Pistoia e “Il Molinello” di Rapolano Terme. Fa parte della giuria esaminatrice del Premio Letterario Internazionale “Tropea Onde Mediterranee”.

Premi e riconoscimenti:

Guerra d’amore di Maria Teresa Cipri è tra i finalisti della prima edizione del Premio Letterario “Residenze Gregoriane” 2017 e si è classificato secondo al Premio Letterario Nazionale “Un libro amico per l’inverno” 2018.

 

Premi:
Vincitrice della quarta edizione del Premio Letterario “Eccellenze”.

 

Rassegna Stampa:

Il gazzetino di Sicilia (5 novembre 2018)
Segnalazione su Once upon a time a Book (13 luglio 2017)
Il Vescovado (30 giugno 2017)
Amanti di Libri – Recensioni (06 giugno 2017)
Kilichè (18 maggio 2017)
Enna Press (18 maggio 2017)
TeleMia (8 settembre 2016)
Pianainforma.it (26 luglio 2016-9

Titolo: Guerra d’amore

Autrice: Maria Teresa Cipri

Collana: Specchi

ISBN: 978-88-9333-043-5

Pagine: 272

Prezzo di copertina: Euro 15,00

ACQUISTA