Ma i pesci possono avere il mal di mare? Razionalmente no, certo. Ma se soffrissero di mal d’amore? Allora sì, tutto è possibile quando la ragione si scontra con il sentimento. A Bruno, scrittore squattrinato di ventisei anni, accade proprio questo: Gioia l’ha lasciato perché per lei era “troppo” e ora lui non riesce a togliersela dalla testa. In suo soccorso arrivano i consigli di un ventilatore cinico e misogino e gli amici Max e Daniele che trascinano Bruno in feste anni Venti, sbornie, incontri con escort, partite a beach volley, lavori saltuari, gite fuori porta… Tutto questo in una Roma torrida che fa da scenario a quello che è il fatidico, ma indispensabile, passaggio da un’ultima adolescenza all’età matura.
Racconto semiserio di un delirio passionale, questo di Fausto Romano è un libro ironico, dolce e intelligente, da leggere tutto d’un fiato, per divertirsi e riflettere tra le righe. Una storia per chi, almeno una volta nella vita, ha sofferto di mal d’amore. O di mal di mare.
L’autore:
Fausto Romano – scrittore, attore e regista – nasce a Galatina intorno al 1988 d.C. Dopo la scuola dell’obbligo si trasferisce a Roma dove riesce a entrare nella prestigiosa Accademia Nazionale d’Arte Drammatica “Silvio D’Amico”. Riesce anche a uscirne col diploma in recitazione e, dopo varie esperienze teatrali, realizza il cortometraggio CRATTA, premiato nei maggiori festival nazionali e internazionali, tra cui spicca il Premio “Fellini”. Tra le sue pubblicazioni, Grazie per aver viaggiato con noi (Lupo Editore, 2013) e questa che avete tra le mani.
Rassegna stampa:
Titolo: Anche i pesci hanno il mal di mare
Autore: Fausto Romano
Collana: Egonomica
ISBN: 978-88-9333-132-6
Pagine: 126
Prezzo di copertina: Euro 9,90